Uncategorized

Il regalo per la festa del papà, qualche idea

Regalo festa papà

Avete già qualche idea avete già qualche idea sul regalo da fare per la festa del  vostro papà? No?

Non mancano molti giorni: sono solo cinque quelli che restano, compresi oggi e il giorno della festa, il 19 marzo.

Anche se non fa parte della mia traduzione, ho scoperto che si festeggia in quel giorno perché è il giorno di San Giuseppe, il “papà” terrestre di Gesù. Mi scuso se ho commesso qualche errore.

San Giuseppe era un falegname e questo mi fa ricordare i tanti oggetti di legno e di artigianato locale che ho trovato nei miei viaggi per il mondo, ma anche nei miei giri per i quartieri di Milano. Inoltre, come come sapete, sono una pittrice e per noi pittori il legno è molto importante. Pensate alle tavolozze e ai cavalletti.

Proprio per questo legame tra San Giuseppe e il legno e per il mio legame, come artista, con il legno,  come regalo per la festa del papà vi posso suggerire un dipinto.

Oppure qualche prodotto fatto a mano con questo materiale.

Un’altra cosa che ho scoperto è che legata al 19 marzo c’è la Milano Sanremo. Anche se non sono un’appassionata di ciclismo, spero che ritorni presto a potervi assistere. Ve lo dico perché so che a molti uomini piace la bicicletta e quindi un’idea per un regalo per la festa del papà potrebbe essere qualcosa legato a questo sport. Comunque, so che anche a tante ragazze piace il ciclismo e fanno anche delle gare.

Wikipedia dice che il 1937 è l’anno in cui se deciso che la Milano Sanremo si dovesse correre nel giorno di San Giuseppe. Poi da quando questa festa è stata cancellata la corsa si fa il sabato più vicino al 19 marzo. Solo nel 2015 e 2012 si è svolta la domenica più vicina e non il sabato più vicino.

Leggendo un po’  qua e là ho scoperto che un altro Santo molto importante in Italia è Sant’Antonio Abate, che è il protettore degli animali. Il giorno di Sant’Antonio Abate, il 17 gennaio, segna anche l’inizio del carnevale. Sant’Antonio Abate non deve essere confuso con Sant’Antonio da Padova, che in realtà era di Lisbona. Perché ve l’ho detto? Perché un bel regalo che potreste fare al vostro papà per la sua festa è un viaggio, magari proprio a Lisbona, a Padova o a Venezia o un’altra città legata a Carnevale, come Colonia. Ma anche ma anche nel mio Iran se gli piace viaggiare e visitare posti lontani.

Oppure potreste recuperarli un cagnolino o un gattino se gli piacciono gli animali

Come sapete ho un marito, Iman, e una figlia e e viviamo in Italia da molto tempo, quindi sappiamo bene quanto sia  sentita questa festa.

Il mio sito si rivolge soprattutto a donne e a ragazze e i prodotti che vendo sono soprattutto per loro. Pertanto, se mi stai leggendo probabilmente sei una ragazza una donna. Ma ogni tanto faccio qualche eccezione. Come oggi. vorresti fare un regalo per la festa del papà ma si tratta di cose da uomini e non vuoi regalare le solite cose. Magari su questo sito trovi qualcosa che possa andare bene anche per lui. Oppure, puoi prendere spunto da quello che hai letto in questo articolo in questo articolo. Sennò puoi scrivermi per qualche suggerimento (prometto che chiedo un consiglio a mio marito).

Se volete, insieme a qualche idea per il regalo vi do anche la ricetta delle zeppole di San Giuseppe, il dolce della festa del papà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *