Uncategorized

Un corso di 10 ore in cui gli alunni si confronteranno con la realtà aziendale

I manager del marketing in cattedra all’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing del Primo Levi di Badia Polesine (Rovigo)

www.rovigooggi.it

BADIA POLESINE (Rovigo) – Per gli studenti dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, della sede “L. Einaudi” dell’Istituto Primo Levi di Badia, salgono in cattedra i professionisti del territorio per spiegare agli studenti il marketing e le sue tendenze, perchè imparare direttamente da chi ogni giorno mette in pratica le sue conoscenze, per importanti realtà aziendali del territorio, può risultare più interessante ed efficace.

Dal posizionamento alla segmentazione, dal marketing mix  ai claim di prodotto, senza tralasciare il web marketing e l’ormai essenziale social media marketing.

Un corso di 10 ore in cui gli alunni di quinta indirizzo AFM (Amministrazione Finanza e Marketing – sistemi informativi aziendali) si confronteranno con la realtà aziendale dopo aver sviluppato l’argomento nelle  discipline  di Economia Aziendale e Inglese.

”Siamo felici di poter partecipare a questa iniziativa, Abafoods,  società del settore alimentare con particolare sensibilità al settore biologico e alla difesa delle biodiversità, vuole essere un punto di riferimento per la comunità locale anche cercando di trasmettere alle nuove generazioni il proprio patrimonio di competenze distintive; – dichiarano Giulia Salmaso, Sebastiano Rizzioli e Dennis Fenzi  della sede Abafoods di Badia Polesine – nel nostro territorio sono presenti realtà aziendali di rilievo internazionale che possono essere un’opportunità di sviluppo anche professionale per i ragazzi del territorio.” 

Presente inoltre Marco Bonvento di Asm set srl, società che si occupa del settore energetico e delle energie rinnovabili, che ha risposto favorevolmente alla proposta dell’Istituto dimostrando sensibilità e attenzione al mondo della scuola:

Mi complimento con l’Istituto Primo Levi per questa sensibilità al mondo delle imprese.

Questo percorso consentirà sicuramente ai ragazzi (e questo sarà il filo conduttore del mio intervento) di ridurre la distanza tra quanto si studia e quanto si fa nelle aziende.

Aiutandoli a scegliere con maggiore consapevolezza il loro futuro in termini di inserimento e crescita professionale.”

Per il dirigente Amos Golinelli tra gli obiettivi dell’Istituto Primo Levi vi è  quello di valorizzare il proprio carattere di centro di aggregazione a più livelli  per il territorio:

“Cerchiamo sempre di aprire il nostro Istituto al territorio, sviluppando  collaborazioni con aziende locali per i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), potenziando i contatti e le opportunità formative per i nostri studenti.

Il Progetto “Imparare facendo” è uno dei cardini dei nostri indirizzi tecnici, nei quali molte ore sono dedicate alla didattica esperenziale, per permettere agli studenti, una volta raggiunto il diploma, di scegliere tra Università e mondo del lavoro con ottimi risultati in entrambi gli ambiti, come certificato recentemente da Eduscopio  (indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing del Primo Levi risulta il migliore in Provincia e nelle zone limitrofe).”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *